La narrazione di una quotidianità vissuta positivamente, attraverso le normali difficoltà della vita di tutti i giorni e nonostante quelle eccezionali della situazione pandemica.

Raccontare Torino con occhi diversi, con gli occhi di chi la vive tutti i giorni, anche se le sue radici sono altrove: con gli occhi di chi vede un futuro davanti a sè. Iniziamo a raccontare questa Torino diversa, partendo da Quartiere Aurora .

Il progetto ha il patrocinio della Circoscrizione 7, ed è cofinanziato da MAU e Circoscrizione 7.

Il 12 settembre si è svolta una visita guidata gratuita alle opere di street art del Quartiere, con l’interprete in LIS, grazie alla professionalità e sensibilità delle guide turistiche di CulturalWay.

Storie di Famiglia sono 10 brevi video curati da Marco Berton, che narrano storie familiari e la visione istituzionale, grazie alle parole del Presidente di Circoscrizione 7 Luca Deri e dell’ ex Assessore Marco Giusta.

Il MAU ha realizzato in occazione del TDoR grazie all’artista Vito Navolio, in collaborazione con l’ Associazione MAURICE GLBTQ e all’interno del progetto “Per una Narrazione di un’AltrA Torino“, due panchine in Circoscrizione 7, una contro la TransFobia e una contro il razzismo, in Piazza Vito Scafidi.

Grazie alla collaborazione con Educadora e agli allievi della classe 3a E della Scuola Secondaria di I grado – Ettore Morelli, saranno realizzate su progetto dei ragazzi dall’artista Vito Navolio due panchine contro il razzismo in Circoscrizione 7.

Saranno i ragazzi stessi a scegliere dove saranno realizzate.

L’elaborato definitivo sarà reso pubblico on line il 21 marzo 2022, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.


Per una Narrazione di un’AltrA Torino

Un pensiero su “Per una Narrazione di un’AltrA Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *