Per una Narrazione di un’AltrA Torino

La narrazione di una quotidianità vissuta positivamente, attraverso le normali difficoltà della vita di tutti i giorni e nonostante quelle eccezionali della situazione pandemica.

Raccontare Torino con occhi diversi, con gli occhi di chi la vive tutti i giorni, anche se le sue radici sono altrove: con gli occhi di chi vede un futuro davanti a sè. Iniziamo a raccontare questa Torino diversa, partendo da Quartiere Aurora .

Il progetto ha il patrocinio della Circoscrizione 7, ed è cofinanziato da MAU e Circoscrizione 7.

Il 12 settembre si è svolta una visita guidata gratuita alle opere di street art del Quartiere, con l’interprete in LIS, grazie alla professionalità e sensibilità delle guide turistiche di CulturalWay.

Storie di Famiglia sono 10 brevi video curati da Marco Berton, che narrano storie familiari e la visione istituzionale, grazie alle parole del Presidente di Circoscrizione 7 Luca Deri e dell’ ex Assessore Marco Giusta.

Il MAU ha realizzato in occazione del TDoR grazie all’artista Vito Navolio, in collaborazione con l’ Associazione MAURICE GLBTQ e all’interno del progetto “Per una Narrazione di un’AltrA Torino“, due panchine in Circoscrizione 7, una contro la TransFobia e una contro il razzismo, in Piazza Vito Scafidi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *