Il museo è un percorso a cielo aperto tra oltre 180 opere dipinte sui muri delle palazzine del Quartiere Campidoglio.
Il MAU si trova a Borgo Campidoglio, nato nel 1853 come quartiere popolare. Questa zona mantiene ancora la sua struttura originale, fatta di case basse e strade strette e tortuose
Qui le persone con mobilità ridotta, non vedenti o sordomute possono prenotare visite con percorsi diversi
Il MAU è parte integrante della vita del Borgo Campidoglio. La collaborazione con gli abitanti del quartiere è fondamentale per trovare gli spazi in cui le opere prendono vita. Si sono creati legami forti anche con le numerose botteghe, enoteche e piole del quartiere, nelle quali è possibile fermarsi a fine itinerario per degustare prodotti tipici e vini locali.
Si richiede in caso di visita organizzata, di avvisare il gestore del Museo attraverso l’agenzia CulturalWay.
Pubblicato in GU n 70 del 24 marzo il DL n 24 e in vigore dal 25 marzo, recante Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza.
Per l’ingresso a musei, parchi archeologici, mostre e altri luoghi della cultura non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche.
Tuttavia, per le manifestazioni aperte al pubblico assimilabili agli spettacoli nelle sale museali e da concerto, resta obbligatorio l’utilizzo della mascherina di tipo FFP2.
MAU – Museo d’Arte Urbana di Torino
Via Rocciamelone 7/c 10143 Torino
E-mail: info@museoarteurbana.it
Per raggiungerci con il trasporto pubblico:
Bus/tram: linee n. 2, 9, 13, 16, 59, 65, 71
Metro: fermata Bernini o Racconigi
Credits: Ringraziamo per la presentazione del Museo e le traduzioni Patrizia Boschi.
Sostenitori Istituzionali
Sponsor tecnici
Media Partner