Il Museo d’Arte Urbana e l’Associazione Legalarte, insieme alla Parrocchia di San Alfonso, Vi invitano  all’inaugurazione, venerdì  20 maggio alle ore 17.30, dell’opera murale dell’artista padovano Diego D. Testolin, collocata sulla parete dell’oratorio in via Netro 3, e dedicata ad una denuncia della piaga sociale della violenza sulla donna.

L’inaugurazione si svolgera presso il Circolo Ricreativo della Parrocchia in corso Tassoni 41, alla presenza dell’artista e dei rappresentanti istituzionali

Seguirà rinfresco e, per chi vorrà, visita guidata gratuita alle opere del Museo d’Arte Urbana ed al Borgo Campidoglio

Sponsor istituzionali : Regione Piemonte Compagnia di San Paolo Fondazione CRT

Partner : Officine Brand www.officinebrand.it  Galleria Campidoglio www.galleriacampidoglio.it

Contatti 335 6398351 info@museoarteurbana.it www.museoarteurbana.it

L’opera rappresenta, adoperando una simbologia sacra calata nella dimensione contemporanea, un’immagine della Madonna con vesti medio orientali, a simboleggiare la realtà di una terra attualmente sofferente ma anche emblema storico di redenzione e di speranza.

L’obiettivo quello di denunciare la violenza di cui ancora troppo spesso la donna è vittima.

Edoardo di Mauro

CARTOLINA_fronte CARTOLINA_retro