Corso di disegno di con Maria Grazia Solano
Il corso di disegno è pensato per chi ha sempre sognato di disegnare ma non conosce le basi del disegno e vuole impararle, ma anche a chi vuol perfezionare il suo tratto.
Presso la galleria HulaHoop gallery Torino sede del ” Mau ” Museo d’arte Urbana
via Rocciamelone 7c Torino
per info :galleryhulahoop@gmail.com
cell.3203542037
PERCORSO
Da Febbraio -Marzo -Aprile
tutti i lunedì dalle 10.30 alle 12.30
Inizierà da lunedì 8 febbraio 2016
1 volta a settimana
Due ore di lezione

.
A fine percorso la galleria metterà a disposizione lo spazio per una esposizione dei lavori degli allievi più una visita guidata alla scoperta del museo. Il nucleo originario del MAU è sito nel Borgo Vecchio Campidoglio, un quartiere operaio di fine ’800, collocato tra i corsi Svizzera, Appio Claudio e Tassoni, e le vie Fabrizi e Cibrario, non distante dal centro cittadino.

Dal 1995 ad oggi sono state prodotte 112 opere murarie all’interno del Borgo Vecchio, alle quali si sono affiancate, dal maggio 2001, altre 35 nuove installazioni costituenti la “Galleria Campidoglio” per un totale di 147, realizzate da 96 artisti.

COSTI
Costi a lezione di 2 ore sarà di € 30 ad allievo +3 € tessera associativa
Presenze allievi gruppi minimo 4 massimo 6

Materiale da portare:
– un album da disegno FABRIANO A3
– una matita 2b
– gomma
SUCCESSIVAMENTE:
-Tela cotone
– 2 pennelli n.4 a goccia e piatto
– 5 colori ad olio primari qualità media

Maria Grazia Solano (Torino, 1969) si diploma al Primo Liceo Artistico di Torino nel 1989 per poi frequentare la scuola di teatro del Piccolo Teatro di Milano, diretta da Giorgio Strehler, dove si diploma nel 1993.
Dopo aver lavorato per anni in produzioni del Piccolo Teatro (fino al 2000), con la regia di Giorgio Strehler, accumula esperienza al Burgteather di Vienna e con Walter Le Moli per il Teatro Stabile di Torino (fino al 2006-2008). Con la compagnia del Teatro dell’Argine – presso l’ITC Teatro di Bologna – interpreta gli spettacoli Il Misantropo di Molière ed I Cavalieri Artistofane Cabaret per la regia dell’attore-autore Mario Perrotta. Quest’ultimo fa parte della trilogia sull’individuo sociale per cui, nel 2013, gli viene assegnato il premio UBU, il riconoscimento più importante per il teatro in Italia.
Maria Grazia Solano è presente in molte produzioni del Teatro Baretti di Torino con il regista Davide Livermore, del teatroDue di Parma e del Teatro Stabile di Torino. Nel 2003 debutta anche ai festival di Asti, Torino e Andria e, successivamente, nei più importanti festival di teatri d’Italia. Fino al 2011, interpreta lo spettacolo A woman left lonely – omaggio a Janis Joplin – scritto da Elena Pugliese e accompagnata nella sua performance teatrale e canora dal gruppo Supershock.
La sua attività artistica riprende nel 2005 quando ritrae attori e registi di teatro narrazione per le copertine dei dvd Teatro in-civile per il quotidianol’Unità. Recentemente ha esposto presso la galleria d’arte Raffaella De Chirico in via della Rocca Torino Con una personale “Fatte ad arte” www.dechiricogalleriadarte.com

solano

Corso di disegno di con Maria Grazia Solano