Un Festival del quotidiano e della semplicità delle nostre vite complesse: cosa succederebbe se provassimo ad abbattere le barriere per un Quartiere realmente per tutti e tutte a Torino?

Un quartiere dove tutti e tutte sono i benvenuti e le benvenute e dove tutti e tutte possono incontrarsi e condividere cultura!Tutto questo attraverso un programma di 11 appuntamenti accessibili a tutti e tutte in collaborazione con Associazione Volonwrite, CulturalWay, Antescena, Officina Verde Tonolli, Progetto Fucina Campidoglio, Progetto MAU for All e Disability Film Festival!
Tutto questo al MAU Museo di Arte Urbana (Quartiere Campidoglio), alla Galleria del MAU (Via Rocciamelone 7/c), allo Spazio Garino (Via Rocciamelone 1/i), al CVT Centro Valorizzazione Territoriale (Via Medici 28) e  all’Officina Verde Tonolli (Via Valgioie 45/b)!
Un’occasione per scoprire quanto sono realmente accessibili le proposte culturali e come possono essere migliorate per una fruibilità da parte di tutti e tutte

Le iniziative sono tutte gratuite

Con il Patrocinio del Comune di Torino

I prossimi due appuntamenti sono in programma sabato 23 marzo!

Alle ore 18.30, presso la Galleria di Via Rocciamelone 7/c, nell’ambito del “Piccolo Festival Underground del Cinema Torinese” e in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale e della Giornata della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafie, verrà proiettato il film cult “Torino violenta” di Carlo Ausino, alla presenza degli attori Emanuel Cannarsa e Toni Campa e dello scenografo e attore Sauro Roma. La proiezione sarà resa accessibile a persone cieche e ipovedenti attraverso audiodescrizione e a persone sorde attraverso sottotitolazione (entrambe curate da Cristina Ghiga); l’evento è organizzato in collaborazione con Gabriele Farina, Quotidiano Piemontese, Volonwrite e Disability Film Festival.

La proiezione è a ingresso gratuito ma è obbligatorio prenotare scrivendo a galleriadelmau@gmail.com.

https://www.facebook.com/events/936675677866816/?ref=110


Alle ore 21, presso il CVT Centro di Valorizzazione Territoriale di Via Giacomo Medici 28, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale, andrà in scena il talk di comunità “Sayed e lo sguardo dell’altro” a cura dell’Associazione Antescena e con la partecipazione del progetto Mediterranean Hope di Lampedusa. I dialoghi saranno resi accessibili a persone sorde grazie alla presenza di un interprete LIS.

Everydaylife Fest! “Torino violenta” e “Sayed e lo sguardo dell’altro”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *