Sabato 21 novembre, nell’ambito di Contemporary Art Torino Piemonte 2015, sesta edizione di “MAU & Co. Il Museo d’Arte Urbana nel Borgo Campidoglio”

Programma :

ore 15.30 ; partenza dal sagrato della Chiesa di San Alfonso corso Tassoni ang. via Cibrario visita guidata gratuita alle opere del MAU ed al Borgo Campidoglio con il Direttore Artistico Edoardo Di Mauro

Ore 17.00 : ingresso Piazza Risorgimento torretta grigia lato via Rosta visita con guida al Rifugio Antiaereo in collaborazione con Museo Diffuso della Resistenza. Costo euro 4,00. Prenotazioni numero verde 800 329 329

Ore 18.00 : apertura  MAU/HulaHoop Gallery via Rocciamelone 7 c

In galleria :

ore 18.30 : presentazione del progetto dell’opera “Madonna di Kobane”, contro il femminicidio, di prossima realizzazione per il MAU dall’artista Diego D. Testolin (si allegano bozzetto e testo della curatrice Roberta Di Chiara)

ore 19.00-23.00 :  inaugurazione mostra “Vent’anni del Museo d’Arte Urbana” ed asta dei lavori esposti a prezzi contenuti per contribuire al mantenimento della sede del MAU nel ventennale dalla nascita del progetto, rinfresco, performance musicale.

A cura di Togaci e Edoardo Di Mauro

In collaborazione con Officine Brand e Domenico Graglia.

Opere di :

Salvatore Astore, Angelo Barile, Enzo Bersezio, Corrado Bonomi, Maria Bruno (Sisterflash), Delfina Camurati,  Matteo Ceccarelli, Ferruccio D’Angelo,  Matilde Domestico, Filippo di Sambuy, Roberta Fanti, Theo Gallino,  Titti Garelli, Gec, Gianni Gianasso, Carlo Giuliano, Santo Leonardo, Plinio Martelli, Stefano Martino, Mario Marucci, Alex Ognianoff,  Vito Navolio, Opiemme, Orma il Viandante, Max Petrone, Paola Risoli, Alessandro Rivoir, Gianluca Rosso, Eraldo Taliano, Xel.

Nello stesso orario sarà visitabile il nuovo studio di Simona Ambrosini e Barbara Valli “Superfici creative”, in via Rocciamelone 16 ang. via Corio.

Domenica 22 novembre, partenza ore 15 sagrato Chiesa San Alfonso, visita guidata al MAU ed al Borgo Campidoglio con l’Associazione Volonwrite, lungo il percorso studiato per le persone aventi problemi di mobilità motoria.

Enti sostenitori : Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT

Info : 335 6398351 info@museoarteurbana.it

CARTOLINA_fronte

Rassegna stampa:

“Il 22 novembre in occasione del ventennale del Museo di Arte Urbana di Torino, è stato presentato lo studio dell’opera “Madonna di Kobane” dell’artista Diego D. Testolin. L’opera di denuncia contro la violenza di genere, sarà prossimamente realizzata per il MAU in collaborazione con l’Associazione Legalarte
La “Madonna di Kobane”, simbolo per antonomasia di resistenza alla violenza:una contemporanea Madonna dell’Apocalisse. Un volto bello di una giovane Donna, artefice della propria libertà.
Kobane libera segna la vittoria dell’umanità, un’umanità che riprende fiato dalla pesantezza della solitudine e dell’estremismo” (Roberta di Chiara)

Vent ‘ anni del Museo d’Arte Urbana sabato 21 novembre