Il prossimo SAT – Street Art Tour Torino si terrà domenica 24 maggio e sarà in bicicletta: Bike Tour. Una pedalata urbana per conoscere tecniche e storie dietro alle opere che colorano la città, il giro includerà il MAU (Museo di Art Urbana www.museoarteurbana.it) Parco Dora e Borgata Tesso.

La partenza dello Street Art Tour  del 24 maggio 2015 sarà alle 16.30 da Piazza Statuto. Ritrovo intorno alle 16.10/16.15. Il tour durerà circa 2/2.30h. L’adesione sarà ad offerta libera.

Per chi desidera trascorrere un pomeriggio diverso dal solito e scoprire degli scorci di Torino mai visti può riservare un posticino scrivendo una mail a streetartourtorino@gmail.com specificando Nome, Cognome, Telefono.

Per informazioni è possibile chiamare il n. 3463162513.

Il MAU, Museo di Arte Urbana in Borgo Vecchio Campidoglio sostiene Street Art Tour.

All’arrivo in Borgo Campidoglio ci sarà una guida MAU che racconterà la storia del Borgo e delle opere.

Street Art Tour

Ti sei mai chiesto chi ha realizzato i grandi murales che colorano la città di Torino?

Seguendo la scia delle capitali europee anche a Torino nasce lo Street Art Tour: una passeggiata in città per conoscere il mondo della street-art e del muralismo contemporaneo.

Gli Street Art Tour sono oramai una esperienza diffusa nelle più grandi città del mondo, da Berlino a New York, da Parigi a Lisbona la voglia di saperne di più sugli street-artists è costantemente in crescita.

Street Art Tour è un’iniziativa spontanea e volontaria ideata dall’associazione Il Cerchio E Le Gocce, la quale, dal 2001, opera sul territorio a favore delle culture underground, della street-art e del graffiti-writing.

L’intento del progetto è di raccontare l’evoluzione delle opere di strada e la storia degli artisti che le hanno realizzate; si tratta quindi di un giro ludico, tenuto da esperti di arte di strada, rivolto sia agli amanti, sia ai neofiti del muralismo.

Lo Street Art Tour si effettua tradizionalmente a piedi ma per gli amanti delle due ruote si organizzano anche uscite in bici, i Bike Tour.

Visite guidate @MAU maggio: Street Art Tour 24 maggio 2015