Giovedì 16 febbraio, Associazione “A. Gramsci”, Via Musinè 5/7, Torino

Torna giovedì 16 febbraio, con il suo secondo appuntamento, il Piccolo Festival del cinema underground torinese.
Protagonista della serata sarà questa volta Pupi Oggiano, con il suo “Nel ventre dell’enigma”, un thriller a tinte forti che fa parte dell’esalogia che il regista torinese sta realizzando in questi anni per raccontare la sua visione del cinema di genere. Alla proiezione saranno presenti il regista ed uno dei protagonisti del film, Diego Casale.
Sarà presente Francesca Mogavero, di Buendia Books, che ha pubblicato il libro tratto dalla sceneggiatura originale del film.
Giovedì 16 febbraio, Associazione “A. Gramsci”, Via Musinè 5/7, Torino
Ore 21.00, ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria scrivendo a info@associazionegramsci.it.
Una serie di cruenti omicidi insanguinano le strade di Torino. Di chi è la mano che sta giustiziando donne e uomini con scelte così precise e con modalità tanto efferate? E che rapporto hanno gli omicidi con la scuola in cui alcuni ragazzi sono impegnati in quello che è senza dubbio il più importante e pericoloso esame della loro vita?
Il “Piccolo festival del cinema underground torinese” è organizzato dal MAU – Museo di Arte Urbana di Torino, in collaborazione con Associazione Sardi in Torino “A. Gramsci” e Quotidiano Piemontese
L’Associazione Sardi Torino “Antonio Gramsci” è lo storico circolo che ormai da 55 anni lega la propria storia a quella di Torino e dei sardi che vi abitano. Nata negli anni sessanta per iniziativa di operai e studenti arrivati dall’Isola in cerca di migliore sorte, l’associazione ha promosso negli anni numerosissime attività culturali sui temi della storia e dell’identità sarda e non solo, diventando luogo di promozione della cittadinanza attiva e punto di riferimento socio-culturale tra i più conosciuti della città di Torino.
Giovedì 16 febbraio, Associazione “A. Gramsci”, Via Musinè 5/7, Torino

Piccolo festival del cinema underground torinese: Nel ventre dell’enigma