Il 21 marzo è una giornata particolare: Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale,Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie,Giornata mondiale della Sindrome di Down, Giornata mondiale della poesia.

Proviamo a celebrarla in uno spettacolo teatrale

Nel riflesso dell’altro

testo originale di Silvia Nati e Cristiana Voglino con Silvia NatiCristiana Voglino Mattia Mariani e alle percussioniFabrizio Mirra Voci registrate di Angelo Scarafiotti, Luca Occelli, Orlando Manfredi, Esther Ruggiero, Vincenzo Caruso, Lorenzo Caruso Scenografie a cura di Federica Rosso Movimenti scenici a cura di Antonella Dell’Ara

Parole e suoni per “puntare l’occhio“ sul significato di umanità, solidarietà e diritti umani.Per guardare il nostro mondo riflesso negli occhi dell’altro, gli occhi di chi arriva in Italia scappando da un incubo e inseguendo un sogno. Per riflettere sul tema dell’accoglienza, per mettere in evidenza come oggi nel nostro paese questa parola venga spesso disillusa, dimenticata o sostituita da termini come tutela, contenimento, protezione, invasione, controllo e persino respingimento.

Si ringrazia la casa editrice SENSIBILI ALLE FOGLIE per il prezioso lavoro di analisi sui vari temi legati all’immigrazione. Lo spettacolo è nato all’interno del progetto Reatc-To-Covid 2022 promosso dall’Unione Europea.

Multiplo Unico Strada del Nobile 3 / 21 marzo 2023 ore 21

CVT Via Medici 28 / 22 marzo 2023 ore 21

Nel riflesso dell’altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *