Casermette Social park è uno degli 8 progetti vincitori del bando Restauro Ambientale Sostenibile organizzato da Città di Rivalta di Torino promosso da “Fondazione Compagnia di San Paolo ”, nell’ambito della Missione – Proteggere l’ambiente dell’Obiettivo Pianeta -, per sollecitare interventi concreti e sostenibili per la rigenerazione, la protezione e la valorizzazione del patrimonio naturale.

Si susseguiranno tutta una serie di interventi per ri-connettere i quartieri di Tetti Francesi e Gerbole e inserire elementi di attrattività per tutta l’area che rappresenta oggi l’unico polmone verde pubblico posto tra i due quartieri.

“Casermette Social Park” è il primo tassello di un più ampio programma di riqualificazione ambientale che il #ComuneDiRivalta sta portando avanti sull’area degli ex depositi militari di artiglieria..

Al centro del progetto “Casermette Social Park” sono, da un lato il recupero ambientale di un’area oggi degradata, dall’altro la ricostruzione di un’identità unitaria tra le aree urbanizzate ora sfrangiate e non ultima la sensibilizzazione della cittadinanza verso le questioni ambientali locali, territoriali e globali. .

Collaborano al progetto:

Giacomo Bufarini, in arte RUN , è interessato alla street art come linguaggio di comunicazione, creando cosí personaggi giocosi che sono veicolati verso un target diversificato.

INSIDE, OUT, UPSIDE, DOWN, Casermette Social Park. Rivalta di Torino (TO): l’opera di arte urbana di RUN inaugura il progetto di riqualificazione ambientale del Casermette Social Park.

Seguite il progetto sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/casermettesocialpark/

Il MAU nel progetto Casermette Social Park