Casermette Social Park

Hanno inaugurato ieri, 24 maggio 2021, con l’urban artist Run, coordinato dalla direzione artistica del MAU (Museo di Arte Urbana di Torino), le attività di “Casermette Social Park”, progetto di rigenerazione urbana del Comune di Rivalta di Torino.

.

L’opera murale, che verrà sviluppata sulla torretta all’ingresso del parco delle Casermette si concluderà il 31 maggio.

.

L’opera di Run per Rivalta di Torino, prevede quattro situazioni, una per ogni lato della torre, completamente diverse tra loro ma accomunate dallo stesso fil rouge legato all’ambiente e alla sua interazione con l’uomo.

.

L’intervento verrà interamente realizzato con le vernici ecologiche decorative @OIKOS, azienda attiva dal 1984.

.

Il progetto “Casermette Social Park”, che vedrà l’inizio dei lavori veri e propri dopo l’estate, è finanziato dal Bando Restauro Ambientale Sostenibile della Fondazione Compagnia di San Paolo e prevede la realizzazione di un parco di circa 2.500 mq con spazi per la socialità e l’incontro, declinati in diverse forme e funzioni. “Casermette Social Park” è il primo tassello di un più ampio programma di riqualificazione ambientale che il Comune di Rivalta sta portando avanti sull’area degli ex depositi militari.

.
#riqualificazioneurbana#torrettarivalta#rivaltaditorino#igerstorino#urban#urbanart#urbancontemporary#urbancontemporayart#developmant#ambiente#riqualificazioneambientale#artist#streetart#run#runartist#torinoelamiacitta#rivalta

Rassegna stampa:

https://www.torinoggi.it/2021/05/25/mobile/leggi-notizia/argomenti/attualita-8/articolo/la-rigenerazione-urbana-di-rivalta-di-torino-inizia-con-lopera-dellurban-artist-run.html?fbclid=IwAR2lBypSkXGQiui53xJ_e5cTQ3dOpDQl8s7gr2g5910Q9t_7vXuuk5Vm5pg

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *