Arte in Vetrina

Fucina Campidoglio nasce dalla collaborazione tra operatori culturali di Campidoglio, che hanno deciso di unire le forze per promuovere quanto di meglio esiste nel Quartiere e nel Borgo.

MAU Museo di Arte Urbana, CCNA Campidoglio, Punto G Atelier di Giuliana Milia, Associazione Calza di Cuoio, Associazione Gli Artimani, Art Deco Snc, Voglino Editrice, Casadart&Cresciani, Artindossa, Studio Venisti, Studio Delta Pottery,Sartoria Quinta Stagione, Alberto Garino Arredamenti, Birreria Artigianale Dogana, Enoteca Stuzzivino, Ristorante Peperosso sono i primi: molti altri si aggiungeranno a questa volontà di rigenerazione per la borgata.

Arte in Vetrina

Mostra Collettiva Diffusa di Arte e Artigianato territoriale

“Arte in vetrina” è la prima mostra del progetto Fucina Campidoglio in Quartiere Campidoglio.

Con il patrocinio del Comune di Torino

Visita guidata al Museo di Arte Urbana

sabato 25 luglio e sabato 8 agosto ore 17 punto di incontro sagrato Chiesa Sant’Alfonso corso Tassoni ang. via Cibrario

Visite curate da Francesca Regano

SI INVITA I PARTECIPANTI A MUNIRSI DI #MASCHERINA
INFO EVENTO
SABATO 25 LUGLIO ore 17,00
VIA NETRO, 3 (SANT’ALFONSO)

INFO COSTO
Euro 10 p.p. (contanti, PAYPAL francesca.regano@gmail.com SATISPAY 366.238.63.48)

Include un calice di vino alla Vineria Stuzzivino

WE LOVE TORINO
info@visiteguidateatorino.com
welovetorino.tours@gmail.com
366.238.63.48
www.welovetorino.com

l’ 8 agosto la visita è in collaborazione con www.evergreenfest.it. Contattare:

WE LOVE TORINO
info@visiteguidateatorino.com
welovetorino.tours@gmail.com
366.238.63.48
www.welovetorino.com

Il MAU (Museo d’Arte Urbana) nasce nel 1995 da un’iniziativa spontanea dei residenti di Borgo Campidoglio, che mettono a disposizione le facciate delle case per realizzare le prime opere murali. Successivamente , dal 2000, il progetto viene strutturato da Edoardo Di Mauro, Direttore del MAU e dell’Accademia Albertina. Oggi il MAU è l’unico museo in Italia dedicato interamente all’Arte Pubblica, conta 180 opere in Campidoglio ed altre 90 disseminate dal 2014 in altre zone di Torino, e dimostra pienamente come l’arte rappresenti un fattore di riqualificazione urbana e sociale. La visita del 18 luglio coincide con l’inaugurazione della mostra ‘Arte in Vetrina’ che coinvolge gli studi d’artista presenti in Borgo Campidoglio.

107356333_3026702340778633_7773915151925534776_o

Visite guidate al MAU e ad Arte in Vetrina il 25 luglio e l’8 agosto 2020