Il MAU Museo di Arte Urbana contemporanea è un insediamento permanente all’aperto sito in Borgo Vecchio Campidoglio a Torino, un quartiere operaio di fine 1800 che ha pressochè mantenuta intatta la sua struttura a reticolo, collocato tra Corso Tassoni, Via Nicola Fabrizi, Via Cibrario e Corso Svizzera. Ad oggi le opere realizzate dal 1995 sulle pareti delle palazzine del Borgo, tra grandi murales, finestre cieche e la quadreria della “Galleria Campidoglio” sono 162.
Per aggiornasi sulle iniziative di MAU e Galleria del MAU in Via Rocciamelone 7:
Per la sua particolare natura, il Museo è visitabile autonomamente tutto l’anno, ed è un percorso privilegiato per scoprire un angolo di Torino inusuale. Per le visite serali e notturne si consiglia l’uso di una torcia, dato che le opere non sono ancora tutte illuminate.
VISITE CON GUIDA a piedi
La visita guidata al  MAU dura circa un’ora e 45 minuti.
Alcune visite includono anche il Rifugio Antiaereo di Piazza Risorgimento, con visita a cura del Museo Diffuso della Resistenza (da 15 a max. 30 persone, costo 4 euro).
Per prenotazioni dirette: info@museodiffusotorino.it
Le visite con guida gratuite sono organizzate una volta al mese da marzo a novembre tramite l’Abbonamento Musei della Città di Torino.
E’ possibile prenotare una visita guidata per un gruppo di min. 10 persone al di fuori dell’Abbonamento Musei (non gratuita) scrivendo a: info@museoarteurbana.it
Quelle curate per il MAU da Volonwrite e Street Art Tourino,  sono ad offerta libera.

Visita con artista
La visita guidata al  MAU ha come cicerone un artista: per scoprire le opere del Museo di Arte Urbana con occhi diversi.
Viene organizzata una volta all’anno è gratuita e prenotabile tramite abbonamento musei o direttamente a: info@museoarteurbana.it
Percorso ridotto

Abbiamo chiesto a Volonwrite di studiare entro il Museo di Arte Urbana​ un percorso più accessibile per i cittadini con problemi motori.

Per prenotare e per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail: volonwrite@libero.it.

Offerta libera.

Visite in bici

Sono due all’anno.
Offerta libera.

Iscrizioni: streetartourtorino@gmail.com

PS: Si specifica che le uniche visite guidate previste sono unicamente quelle sopra descritte e che non sussistono altri tipi di convenzioni.
Visite guidate vengono organizzate in corrispondenza del seguente calendario di eventi della Città di Torino:
Aprile
Festa della Liberazione (25 aprile)
Maggio
Salone off del Libro (8-12 maggio)

Notte europea dei musei

Settembre
Festa dell‘Uva (terza domenica)
Mobility Week (16-22 settembre)

Novembre
Giornata dell’Arte Contemporanea/Contemporary (11 ottobre)
In foto: Gianni Giovanni Gianasso​, Fuga per la libertà