SAT&MAUA domenica 14 aprile

Dopo una lunga collaborazione insieme al progetto MAUA_ Museo di Arte Urbana Aumentata_ siamo entusiasti di annunciare l’arrivo a Torino dei primi tour con opere di street art in realtà aumentata.
Grazie al successo ottenuto nelle città di Milano e Palermo, arriva la possibilità di provare questa esperienza artistica anche nella nostra città.
Come si visita MAUA? E’ molto semplice: basta portare con sè il telefonino e scaricare l’app di BEPART dal proprio store.
Continua a leggere per scoprire di più!
Finalmente anche a Torino nasce MAUA, il primo museo diffuso a cielo aperto con 46 opere di street art in realtà aumentata facente parte dei progetti vincitori del Bando Contributi del Progetto AxTO, promosso dal Comune di Torino.
MAUA ha lavorato intensamente mappando oltre 200 opere presenti sul territorio cittadino e, dopo l’intervento di esperti dell’animazione digitale, ha deciso insieme allo staff di SAT_Street Art Tourino_  di creare una serie di itinerari cittadini durante i quali si potranno ammirare alcuni murales mentre si animano, sperimentando così la realtà aumentata.Ecco allora i 4 appuntamenti a cui non potete assolutamente mancare:

  •  Inaugurazione della mostra fotografica curata da MAUA visitabile gratuitamente nei giorni di Sabato 6 e domenica 7 aprile dalle 13.00 fino alle ore 18.00 nella suggestiva cornice del Parco Aurelio Peccei di Piazza Ghirlandaio. Questa mostra “lampo” vedrà l’esposizione di una selezione di opere di street art animate dai creativi digitali con il fine di provare un’esperienza in realtà aumentata.
  • Il Primo Street Art Tour in realtà aumentata organizzato da SAT&MAUA si svolgerà Domenica 7 aprile dalle 15.00 alle 17.30 circa. Il tour partirà da Parco Dora e finirà al Parco Aurelio Peccei per visitare la mostra tutti insieme.
  • Il Secondo Street Art Tour in realtà aumentata si svolgerà Domenica 14 aprile dalle 14.30 alle 16.30 circa. La passeggiata pensata da SAT&MAU propone un itinerario differente dal precedente tour ma sempre con opere di street art in realtà aumentata. Inoltre a libera scelta, a fine tour, sarà possibile proseguire fino al Mausoleo de la Bela Rosin per visitare la mostra “Maua” (trasferimento con mezzi propri)
  •  Mostra temporanea MAUA dal 14 aprile fino al 5 maggio presso il Mausoleo Bela Rosin in Strada Castello di Mirafiori. L’esposizione prevede gli scatti realizzati da più di 120 studenti delle scuole di Torino delle opere di street art in città; i ragazzi hanno preso parte ad un workshop fotografico e le immagini scelte sono state pubblicate sul catalogo Maua pubblicato da Terre di Mezzo edizioni. L’ingresso è gratuito.

Per entrambi i tour troverete le modalità di partecipazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-maua-sat-street-art-tour-in-realta-aumentata-2-59111701691 Il tour è gratuito fino ad esaurimento posti ma con prenotazione obbligatoria (massimo 4 persone a prenotazione).

E chi non fosse riuscito ad iscriversi in tempo? Nessun problema: i tour in realtà aumentata saranno proposti periodicamente e organizzati anche su richiesta, sempre da SAT – Street Art Tourino e MAUA.

Vuoi partecipare al nostro compleanno? Qui tutti i dettagli: http://https://www.facebook.com/events/396165807600914/.

Vi aspettiamo di cuore!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *