xel torretta 2014

XEL (Alessandro Ussia), 2014: Piazza Risorgimento (Torino)
Ore 16.00, ingresso torretta grigia Piazza Risorgimento lato via Rosta, visita con guida al Rifugio Antiaereo, in collaborazione con il Museo Diffuso della Resistenza. Ingresso Euro 4,00 prenotazioni numero verde 800 329 329

a conclusione visita Rifugio Antiaereo, ore 16.45 circa, partenza torretta grigia Piazza Risorgimento, visita guidata gratuita al Museo d’Arte Urbana ed al Borgo Campidoglio, con lo staff del MAU.

Ore 18.00,  sede MAU/HulaHoop Gallery,  inaugurazione mostra ” La libertà non è uno spazio libero : l’arte ed il Settantesimo Anniversario della Liberazione”, a cura di Edoardo Di Mauro e Togaci.
Espongono : Angelo Barile, Diego Bonelli, Sarah Bowyer, Giordana Brucato, Alessandro Caligaris, Gianpiero De Gruttola, Gerlanda Di Francia, Antonio Filippini, Madame Decadent, Richy Mandarino, Massimiliano Petrone, Xel.
Ingresso libero, sarà offerto un aperitivo

Calendario visite guidate MAU 2015   Il MAU comunica che le visite guidate al Museo tramite Abbonamento Musei riprenderanno nella primavera 2015 con cadenza mensile. Le visite al Museo di Arte Urbana sono gratuite, facendo parte dell’offerta didattica del Museo alla cittadinanza.

Le date esatte delle visite al MAU saranno comunicate di volta in volta, come anche la loro tipologia (se unicamente al nucleo museale MAU, o in abbinamento a visita al Rifugio Antiaereo di Piazza Risorgimento in collaborazione con il Museo Diffuso della Resistenza, ovvero visita organizzata tramite l’iniziativa Street Art Tour curata dall’Associazione Il Cerchio e Le Gocce).   Le visite al Rifugio antiaereo di Piazza Risorgimento sono gestite dal settore didattico del Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà nell’ambito della collaborazione con il Mau e in forma autonoma rispetto a specifici percorsi nei luoghi di memoria sul territorio cittadino. Per ulteriori informazioni, si rimanda alla sezione dedicata alle visite guidate per il pubblico non scolastico: http://www.museodiffusotorino.it/VisiteGuidate.
MAU visita guidata il 24 aprile per i festeggiamente della Liberazione il 25 aprile 2015