GIOVEDÌ 1 OTTOBRE 2020 DALLE ORE 18:15 ALLE 20:30 visita SAT & MAUA al MAU

2007-2020 Tredici anni di Badnight
1° ottobre 2020 ore 20.30 – 22.30
@ MAU, esterno fronte Galleria MAU, via Rocciamelone 7/c – Torino
A tredici anni dalla propria fondazione, la Tribù del Badnightcafè ripercorre la propria attività con una antologia dei propri progetti, attraverso le locandine che li hanno accompagnati e materiale video in gran parte inedito.
La proiezione avverrà di fronte ai locali che sede del MAU, Museo di Arte Urbana, nonché sede del Museo stesso, al termine di una visita guidata che avrà inizio  alle 18.30 con visita guidata da parte di SAT+MAUA+MAU alle opere del MAU in Borgo Campidoglio

Visita SAT & MAUA al MAU

Per salutare in bellezza l’estate trascorsa insieme ai #giovedì con SAT & MAUA, abbiamo pensato ad un finale di stagione in uno dei quartieri con cui SAT collabora da sempre: Borgo Campidoglio ed il suo MAU_MUSEO D’ARTE URBANA di TORINO.
In occasione della manifestazione #esternonotte, abbiamo pensato ad uno speciale tour alla scoperta delle opere di arte urbana in realtà aumentata presenti in Borgata Campidoglio.
L’appuntamento è fissato per Giovedì 01 Ottobre alle ore 18.00 e sarà una piacevole camminata per il Borgo nonchè l’occasione ufficiale per presentare gli ultimi lavori di street art realizzati nel quartiere sotto la direzione artistica di Edoardo Di Mauro, presidente del MAU, che sarà con noi.
La passaggiata si concluderà sorseggiando una birra presso la Dogana Torino, birreria artigianale, animo pulsante del quartiere, in attesa di ammirare la proiezione video sulle pareti della sede del MAU.
La proiezione è organizzata da Tribù del Badnightcafè e fa parte dell’iniziativa lanciata da Camera_TO: #esternonotte, il grande evento di proiezioni diffuse per le vie e i quartieri di Torino.
Il tour si effettuerà a piedi e il meeting point sarà direttamente in Campidoglio.
In caso di maltempo il tour sarà riprogrammato in data da definire.
*****************************************
COME POSSO PARTECIPARE ALLO STREET ART TOUR?
SOLO VIA MAIL ( la partecipazione all’evento di facebook non garantisce in alcun modo l’iscrizione al tour) all’indirizzo:
streetartourtorino@gmail.com
Specificando nome, cognome di ogni partecipante ed un recapito telefonico in caso di evenienza.
Iscrizioni entro e non oltre Mercoledi 30 Settembre 2020 alle ore 18.00.
POSTI LIMITATISSIMI.
Il tour si attiverà al raggiungimento del numero di minimo di 5 partecipanti.
MEETING POINT: Direttamente in Borgo Campidoglio alle ore 18.00
Info> COSTO >Durata > Dettagli del Tour via mail sempre all’indirizzo streetartourtorino@gmail.com
IMPORTANTE
L’attività si svolgerà nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale, per cui sarà fondamentale la collaborazione dei partecipanti, nell’interesse e nella sicurezza di tutti.
Anche per questo saranno ammessi un massimo di 10 partecipanti e con mascherina obbligatoria per i partecipanti per tutta la durata del tour, affichè esso avvenga in condizioni di sicurezza.
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
MAU_ Museo di Arte URBANA_
Il MAU – Museo di Arte Urbana è un insieme di opere murarie ed altre installazioni artistiche distribuite fra le vie del Campidoglio, uno dei quartieri più antichi di Torino, a partire dall’anno 1998 e con contributi successivi nel tempo .
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
SAT_ Street Art Tourino_
Seguendo la scia delle grandi capitali europee, anche a Torino nasce il progetto SAT- Street Art TOuRINO- che consiste nell’organizzazione di svariati percorsi artistico-culturali che si sviluppano e snodano attraverso le strade di Torino e provincia, finalizzati a far conoscere e promuovere le opere di muralismo contemporaneo e di arte di strada, nel corso degli anni realizzate e collocate, per l’appunto, sulla rete stradaria metropolitana e provinciale.
SAT è un percorso ludo-artistico rivolto sia agli amanti sia ai neofiti della Urban Art; si effettua principalmente a piedi ma per gli amanti dello sport è stata pensata anche una tipologia di giro in bicicletta: il biketour.
I tour si effettuano da marzo a novembre.
MAUA_Museo di Arte Urbana Aumentata
Un museo a cielo aperto, fuori dal centro, per scoprire opere di street art sorprendenti, tra i quartieri di Milano, Torino e Palermo nelle strade meno battute delle città. Zero pareti, ma tanti muri colorati: benvenuti nel primo museo diffuso di street art aumentata, un percorso attraverso le opere di street art, selezionate dagli stessi abitanti dei quartieri. Arrivati sul posto, l’esperienza prosegue in forma digitale: inquadrata con lo smartphone, l’opera si trasforma in un lavoro di digital art, animata in realtà aumentata.
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Dogana Torino apre le porte nel 2017. Diego, Fulvio e Fabrizio, con il supporto del Birrificio Sant’Andrea pensano a ciò che mancava nella città di Torino, una birreria Rock. Libera come il Rock, viva come il Rock. Il borgo Campidoglio rispecchia a pieno lo stile di Dogana Torino, in ogni vicolo si trovano piccole botteghe di artigiani fabbri, falegnami, artisti con pennelli, ceramiche o cuoio. Anche le birre, i succhi o i panini che sono proposti sono creati da artisti del settore. Da i 9 rubinetti di spillatura escono birre provenienti da ogni angolo del mondo, tutte a rotazione. Birra artigianale, birra di qualità, birra viva, chiamatela come vi pare, l’importante che abbia la “B” maiuscola!
Tribù del Badnightcafè
Associazione Culturale di Torino. Raggruppa coloro che, professionisti e non professionisti, intendano proporre proprie opere, progetti, lavori, idee in campo artistico. Campi di attività: fotografia, musica, letteratura, multimediale, danza, teatro

maua visita 1 ottobre

SAT & MAUA al MAU -Tour, Drink Finale e ESTERNO BADNIGHTCAFE’