Il Museo di Arte Urbana (MAU) è l’unico museo in Europa interamente dedicato all’arte pubblica. Questo luogo straordinario rappresenta una galleria di arte contemporanea all’aria aperta, a disposizione dei cittadini. Vi invitiamo a condividere con noi un’ esperienza di visita che apre nuovi orizzonti al concetto di estetica diffusa partendo dalla #streetart intesa come arte relazionale.

L’appuntamento di sabato 5 settembre è ancora più speciale, poichè al termine della visita presenzieremo all’inaugurazione di nuove opere firmate da Sipder e Mr. Fjiodor, due artisti che meritano sicuramente la vostra attenzione.

👉 Info Evento Sabato 5 settembre ore 16.00 Via Netro, 2 Torino (Sant’Alfonso) Euro 10 p.p. (incluso visita + donazione al MAU)

👉 La visita è accessibile a un numero limitato di partecipanti, la prenotazione è obbligatoria.

Contatti info@visiteguidateatorino.com welovetorino.tours@gmail.com 366.238.63.48 www.welovetorino.com

Sabato 5 settembre 2020, dalle ore 18.00, inaugurazione ufficiale delle tre opere murali prodotte dal Museo d’Arte Urbana ed allestite sulle pareti della Birreria Artigianale Dogana, via Rocciamelone 12 a Torino, uno dei principali punti di aggregazione del Borgo Campidoglio.

Le opere sono state realizzate da Mr. Fijodor e Spider, due dei più importanti esponenti della Street Art torinese ed italiana. I soggetti sono delle rappresentazioni della vita e dei monumenti di Borgo Campidoglio, dipinti con tinte vive e squillanti, ed un senso del ritmo e del dinamismo, che evoca la tempesta di profumi e colori del quartiere, paragonabili all’ottima birra disponibile presso Dogana.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Fucina Campidoglio : il backstage di un quartiere”.

Sostenitori istituzionali : Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT.

Sostenitore : Unione Buddhista Italiana.

Patrocinio : Comune di Torino.

Sponsor tecnici : OIKOS Colore e Materia per l’Architettura, Fiammengo Federico srl

Direzione Artistica della Galleria del MAU : Daniele D’Antonio e Edoardo Di Mauro

Partner : Associazione Tribù del Bad Night Cafè/Cabina dell’Arte Diffusa, Officine Brand www.officinebrand.it, Galleria Campidoglio www.galleriacampidoglio.it

Info : 335 6398351 info@museoarteurbana.it www.museoarteurbana.it