Carissimi

molti di voi conosceranno il progetto del Museo d’Arte Urbana www.museoarteurbana.it e le 147 opere permanenti, quasi tutte su pareti private, realizzate dal 1995 ad oggi presso il Borgo Campidoglio.

Il MAU, fatto inedito, intende lanciare un concorso di idee per la realizzazione di nuove opere.

In allegato due immagini tipo delle superfici su cui operiamo in Campidoglio. La prima è una finestra cieca, tipologia che ricalca anche le opere sotto teca sulle pareti tra i negozi che costituiscono la Galleria Campidoglio www.galleriacampidoglio.it, la seconda è una parete di più ampie dimensioni. Per quanto riguarda le finestre cieche da alcuni anni privilegiamo la messa in posa su pannello amovibile, per motivi di praticità e perchè non viene meno il fondamentale rapporto tra opera e spazio architettonico.

Preciso che si tratta di due immagini tipo non vi è alcuna trattativa in corso con i proprietari di quegli edifici.

Invitiamo chi fosse interessato a realizzare una simulazione, preferibilmente digitale e ad inviarla a info@museoarteurbana.it

Le immagini saranno poi inoltrate ad amministratori e proprietari.

Precisiamo che non vi è alcuna garanzia di effettiva realizzazione per tutti coloro che aderiranno. Quanto invece possiamo confermare è che l’eventuale opera prodotta sarà retribuita e le spese saranno a carico nostro.

Creereremo un evento su Facebook e linkeremo immagini ed autori sul nostro sito

Gli interessati ci scrivino anche se desiderano le immagini delle pareti via mail

Il nostro recapito è 335 6398351

Un cordiale saluto

Presidente e Direttore Artistico del MAU

Edoardo Di Mauro

Il Concorso di idee è iniziato il 2 marzo 2016 e cesserà il 2 maggio 2016.

Progetti ad oggi pervenuti dagli artisti:

Diego Pomarico, Massimiliano Riva, Roberto Zizzo, Ivan Bologna, Cesar Agostini, Ale Puro, Viola Gesmundo, Irene Ruiu, Michele Liuzzi, Francesco Blaganò, Dino Jasarevic, Sarah Bowyer, Marioluca Bariona, Halo Halo, Max Cascini, Frisco (Francesco Ciancabilla), Patrizia Bruno, Angelo Barile,  Margherita Bobini e Andrea Gritti, Flavio Melchiorre (aka IDRO51), Erika Riehle, Manuela Balma, HaloHalo.

.

Modelli di parete su cui eseguire le simulazioni:

20160203_154831_resized 20160203_154927_resized 20160203_155223_resized

4 pensieri su “Concorso di Idee per nuove opere del Museo d’Arte Urbana (data fine 2 maggio 2016)