“Facciamo Tabula Rasa” Cancelliamo l’omofobia e la transfobia

Il Museo d’Arte Urbana (www.museoarteurbana.it), oltre a gestire, preservare ed implementare il patrimonio di 142 opere murali ed ambientali realizzate nel Borgo Campidoglio di Torino, che costituisce un esempio unico di didattica allargata sull’arte contemporanea, è da anni impegnato in ambito sociale per amplificare la sua vocazione di museo “aperto”.
Il 17 maggio 2015, in occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia e la transfobia, insieme all’Associazione HulaHoop Gallery Torino (www.facebook.com/HulaHoopGalleryTorino) con la curatrice Togaci, all’Associazione Tesso (www.associazionetesso.org) presieduta dall’architetto Simona Vlaic, ed al Coordinamento Torino Pride (www.torinopride.it), il MAU e il suo direttore Edoardo Di Mauro intendono dunque promuovere un flash mob artistico sull’argomento che coinvolgerà i territori di Borgo Campidoglio e Borgata Tesso.

“Fare arte” è invece un gesto di estrema intimità, rivolto e offerto a chi “ci guarda”; facendo arte si generano reazioni emotive sull’osservatore, che è portato a riflettere e diffondere un messaggio comune di cultura, progresso e crescita.

Video Making Madame Decadent.
Fonti video:
Fanpage.it “Omofobia- cosa pensano (veramente) le sentinelle. + Le “sentinelle” in piazza a Milano contro la legge sull’omofobia ( ma c’è chi protesta).
Film
Milk
Priscilla la regina del deserto
Boys don’t cry.
Documentari
Homophobia
Homophobia reality- A gay Short Film.

https://www.facebook.com/HulaHoopGalleryTorino/videos/vb.317849038409120/352424804951543/?type=2&theater

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *