TORINO CHE LEGGE

Sabato 13 APRILE – ore 15

Ore 15.00 : partenza Sagrato Chiesa San Alfonso corso Tassoni ang. via Cibrario visita guidata gratuita alle opere del Museo d’Arte Urbana ed al Borgo Campidoglio con il Direttore Artistico Edoardo Di Mauro in collaborazione con Abbonamento Musei

CELEBRAZIONI 25 APRILE

“Borgo Campidoglio nel Dopoguerra”

Sabato 27 aprile ore 15.30

in Borgo Campidoglio, nell’ambito delle manifestazioni promosse dal Comune di Torino per celebrare il 74° Anniversario della Liberazione, il Museo d’Arte Urbana organizza :

Ore 15.30 : partenza dal Sagrato della Chiesa di San Alfonso, corso Tassoni ang. via Cibrario, visita guidata gratuita alle opere del MAU ed al Borgo Campidoglio con il Direttore Artistico Edoardo Di Mauro, in collaborazione con Abbonamento Musei Torino Piemonte.

Ore 17.00 : discesa da torretta Piazza Risorgimento lato via Rosta, decorata dall’artista Karim con un’opera dedicata alla partigiana e Donna della Costituente Teresa Noce, visita con guida al Rifugio Antiaereo in collaborazione con il Museo Diffuso della Resistenza. Costo euro 4,00 prenotazioni Numero Verde 800 329 329

MATOTA  festival 2019

Domenica 5 maggio 2019 ore  10:30

visita guidata al MAU  con partenza dal Sagrato della Chiesa di Sant’ Alfonso (Via Cibrario angolo Corso Tassoni). All’interno del Festival MATOTA (http://www.babelica.it/matota/)

VIA NICOLA FABRIZI IN FESTA

Domenica 19 maggio  ore 15.30

in Borgo Campidoglio, nell’ambito di “Via Nicola Fabrizi in Festa”, il Museo d’Arte Urbana organizza :

SAT&MAU

Domenica 26 maggio  dalle 16 alle 18 circa

Abbiamo deciso di festeggiare i 5 anni di vita di SAT_Street Art Tourino_  inaugurando una nuovissima serie di tour che partiranno il giorno 7 aprile 2019.
Dopo una lunga collaborazione insieme al progetto MAUA_ Museo di Arte Urbana Aumentata_ siamo entusiasti di annunciare l’arrivo a Torino dei primi tour con opere di street art in realtà aumentata.

Il primo Street Art Tour in realtà aumentata al MAU Museo di Arte Urbana si svolgerà Domenica 26 maggio  dalle 16 alle 18 circa, con partenza dal sagrato della Chiesa di San’Alfonso (Via Cibrario angolo Corso Tassoni),  insieme ad Edoardo di Mauro,  Presidente del MAU e critico d’arte.

Per iscrizioni:
solo VIA MAIL ( la partecipazione all’evento di facebook non garantisce in alcun modo l’iscrizione al tour) all’indirizzo:
streetartourtorino@gmail.com
Specificando nome, cognome di ogni partecipante ed un recapito telefonico in caso di evenienza.
MEETING POINT: In fronte alla Chiesa di Sant’Alfonso de’ Liguori, Via Netro 3, ore 15.50
Info> Durata > Costi> Programma> Dettagli >
Rispondiamo a Tutte le vostre domande e curiosità via mail sempre all’indirizzo streetartourtorino@gmail.com

Le opere del MAU in realtà aumentata sono le seguenti:

POSIZIONE: via delle Querce 65

AUTORE: Xel

REALTÀ AUMENTATA

TITOLO: C’era un grande prato verde

AUTORE: Sandra Sarnatano

POSIZIONE: via Musinè 23