Il MAU Museo di Arte Urbana contemporanea è un insediamento permanente all’aperto sito in Borgo Vecchio Campidoglio a Torino, un quartiere operaio di fine 1800 che ha pressochè mantenuta intatta la sua struttura a reticolo, collocato tra Corso Tassoni, Via Nicola Fabrizi, Via Cibrario e Corso Svizzera. Ad oggi le opere realizzate dal 1995 sulle pareti delle palazzine del Borgo, tra grandi murales, finestre cieche e la quadreria della “Galleria Campidoglio” sono 140.
Per aggiornasi sulle iniziative di MAU e HulaHoopGallery in Via Rocciamelone 7:
Per la sua particolare natura, il Museo è visitabile autonomamente tutto l’anno, ed è un percorso privilegiato per scoprire un angolo di Torino inusuale. Per le visite serali e notturne si consiglia l’uso di una torcia, dato che le opere non sono ancora tutte illuminate.
VISITE CON GUIDA
Le visite con guida sono gratuite, tranne quelle curate per il MAU da Volonwrite e Street Art Tourino, che sono ad offerta libera.
Visite a piedi
Da marzo a novembre il MAU organizza una visita al mese.

La visita guidata al  MAU dura circa un’ora e 45 minuti, è gratuita e prenotabile tramite abbonamento musei o direttamente a info@museoarteurbana.it
Alcune visite includono anche il Rifugio Antiaereo di Piazza Risorgimento, con visita a cura del Museo Diffuso della Resistenza (da 15 a max. 30 persone, costo 4 euro).
Per prenotazioni dirette: info@museodiffusotorino.it

Visita con artista
La visita guidata al  MAU ha come cicerone un artista: per scoprire le opere del Museo di Arte Urbana con occhi diversi.
Viene organizzata una volta all’anno è gratuita e prenotabile tramite abbonamento musei o direttamente ainfo@museoarteurbana.it
Percorso ridotto

Abbiamo chiesto a Volonwrite di studiare entro il Museo di Arte Urbana​ un percorso più accessibile per i cittadini con problemi motori.

Per prenotare e per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail: volonwrite@libero.it.

Offerta libera.

Visite in bici

Sono due all’anno.
Offerta libera.

Iscrizioni: streetartourtorino@gmail.com

PS: Si specifica che le uniche visite guidate previste sono unicamente quelle sopra descritte e che non sussistono altri tipi di convenzioni.
Visite guidate vengono organizzate in corrispondenza del seguente calendario di eventi della Città di Torino:
Aprile
Festa di Primavera (13 aprile)
Festa della Liberazione (25 aprile)
Maggio
Salone off del Libro (8-12 maggio)
Notte europea dei musei
Giugno
Smart City Weeks (2-8 giugno)
Festival di Architettura (10-14 giugno)

Settembre
Festa dell‘Uva (terza domenica)