“Un caffè sospeso alla 4”, è un incontro rivolto alle associazioni del territorio che si occupano di disabilità, per conoscersi, fare rete, scambiarsi esperienze.

Il tema sarà il diritto al divertimento

L’iniziativa è spostata a sabato 17 giugno (invece del 3), sempre con lo stesso programma, dalle 15 alle 18,30 presso i locali dell’Oratorio della Parrocchia Sant’Alfonso.

Alle ore 15 è prevista una visita guidata al MAU, Museo d’Arte Urbana di Torino, a cura dell’associazione Volonwrite e alle ore 16.30 ci sarà l’approfondimento, accompagnato da un aperitivo a buffet offerto dal MAU presso i locali dell’Oratorio Sant’Alfonso, ingresso da Via Netro 7.

Ecco il programma dettagliato dell’evento

– Ore 15 visita guidata
– Ore 16.30 buffet
– Ore 17 Tavola Rotonda/dibattito

La partecipazione è su invito.

Con il patrocinio di Comune di Torino.

L’incontro sarà propedeutico al meeting  successivo che si terrà sabato 23 settembre 2017 dalle 15 alle 18.30, presso il Circolo Ricreativo Sant’Alfonso di Corso Tassoni 41, sempre accompagnato da un aperitivo a buffet offerto dal MAU, dove saranno ospiti le istituzioni. Lo scopo è creare una  rete tra le associazioni per progettare una mappatura del territorio, la quale segnali punti di incontro accessibili che offrano svago e tempo libero per le persone portatrici di disabilità, ovvero esercizi commerciali accessibili.  Inoltre, sarà girato un video dell’incontro, che successivamente sarà divulgato sui canali multimediali dell’Associazione Volonwrite e del MAU.

In collaborazione con: Associazione Volonwrite, Polo Culturale Sant’Alfonso, Associazione CCNA Campidoglio Onlus e Vol.To.

Il MAU partecipa al Tavolo Lavoro Circoscrizione 4, coordinato dalla Coordinatrice II Commissione Circoscrizionale Sig.ra Marianna Del Bianco.

Enti sostenitori : Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT
Sponsor tecnici : OIKOS Colore e Materia per l’Architettura, Fiammengo Federico srl
Partner : Officine Brand www.officinebrand.it  Galleria Campidoglio  www.galleriacampidoglio.it

lele-beat-vita-istruzioni Il diritto al divertimento un caffè sospeso alla 4 2017-page-001