A luglio 2016 la sede MAU in Via Rocciamelone 7/c si è arricchita dell’opera “Pesce combattente” di Margherita Bobini e Andrea Gritti.

Perchè l’arte animi la via anche quando la serranda è abbassata!

13645243_10205366279116980_1148902018235904163_n

Margherita Bobini e Andrea Gritti

Margherita Bobini ed Andrea Gritti sono stati allievi della Scuola di Pittura dei professori Giuseppe Leonardi e Laura Valle presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.

Biografie

Margherita Bobini e Andrea Gritti sono un duo di giovani artisti emergenti che, lavorando a quattro mani, realizzano opere pittoriche per istituzioni, locali pubblici e privati. Margherita, laureata con lode presso l’Accademia delle Belle Arti di Torino e Andrea, in corso di laurea presso la stessa Accademia.

Sono fortemente convinti del ruolo sociale che l’arte può rivestire e cercano di mettersi alla prova in progetti di riqualificazione urbana, con l’intento di veicolare attraverso l’impatto emozionale un messaggio di speranza per il futuro.

La loro presenza sulla scena artistica torinese e piemontese è visibile nelle seguenti opere:

-Realizzazione murale per negozio Decathlon di Settimo Torinese.

-Realizzazione di una delle “panchine d’autore” per il 25° anniversario della Galleria Auchan, Torino.

-Realizzazione murale artistico sulla facciata del nuovo Asilo Nido di Mappano Caselle e Borgaro.

-Realizzazione murale facciata della sede ANPI di Torino, per i 70 anni dalla Liberazione.

-Riqualificazione artistica trenino del parco giochi di mappano trasformato in una fioriera per la festa della donna e posizionato davanti al CIM di Mappano.

-Esposizione al Festival Internazionale FISAD 2015.

-Mostra collettiva al Museo Arte Urbana di Torino.

-Realizzazione logo della squadra Krav Kombat Tecnical Group di Krav Maga di Torino.

-Partecipazione alla giornata di Live Painting “Installa-azione” alla Cavallerizza Reale di Torino.

-Mostra collettiva per la Giornata Internazionale Contro l’Omofobia al Mau di Torino.

-Realizzazione quadro e logo del Club Garage Due di Cigliano.

-Realizzazione murale artistico Palestra Freestyle ssd di Torino.

-Realizzazione serranda artistica del Mau di Torino.

-Realizzazione murale artistico nel locale Happy Days di Romagnano Sesia, Novara.

-Percorso artistico/didattico con 12 opere per le strade di Vidracco (To).

-Realizzazione pannello artistico per Parco Divertimenti Sognolandia di Palazzolo Vercellese.

Contatto email: bobinimargherita@gmail.com

“Pesce combattente” di Margherita Bobini e Andrea Gritti