Questi i risultati di PARACCHI  Graffiti e Street-art Convention organizzata da MurArte con MAU e Monkey’s Evolution

20190526_144230

20190526_144250

20190526_144304

20190526_144539

20190526_144905

20190526_145134

20190526_145331

—————————————————————————————————————————————–

PARACCHI è una Graffiti e Street-art Convention organizzata da MurArte la cui curatela è stata affidata ad 2 giovani iscritti al progetto:

Syruppina, nata e vissuta a Palermo, è un’artista per hobby autodidatta che solo recentemente si è avvicinata al mondo della street art. Nel corso della sua vita si è cimentata nell’arte del fumetto, nell’uso degli acquarelli, nella modellazione con paste polimeriche, nella produzione di peluche in lana cardata, nell’elaborazione di disegni in digitale e scrittura e programmazione di piccole visual novel. Essendo alla continua ricerca di nuovi stimoli, si è avvicinata agli spray per curiosità e ne ha fatto la sua passione più recente.

Sheko, 19 anni di Torino. Da sempre appassionato di disegno, già nei primi anni del liceo inizia ad avvicinarsi al mondo dei graffiti insieme ad amici.
Dopo qualche anno conosce la Monkeys Evolution e il progetto MurArte con il quale cresce artisticamente e tecnicamente.
Con il tempo la sua “specialitá” diventano le lettere.

Il tema scelto dai curatori dell’evento è PIRATI.
Il tema non è vincolante e ogni partecipante potrà rappresentare liberamente la sua arte.

Gli artisti interverranno il 25 e 26 Maggio 2019, dalle 10:00 alle 19:00.
Sulla Ciclopedonale del Lungo Dora, Giardini Ex-Paracchi, tra C.so Svizzera e C.so Lecce.

Gli artisti:

In via di definizione.

Sono disponibili ancora 7 posti, se volete partecipare scrivete a: info@monkeysevolution.org
con oggetto della mail “Partecipazione Jam PARACCHI
Allegate il vostro nome, un contatto telefonico e 3 foto (solo 3 per favore) delle vostre opere.

Per partecipare serve la tessera di MurArte: puoi richiederla gratuitamente all’ufficio di MurArte. Scarica e compila questo modulo e portalo agli uffici di MurArte in Via Corte d’Appello 16, Torino, previo appuntamento al 011 0112 4749

Oppure segui le istruzioni a questo link www.comune.torino.it/murarte/iscrizione.htm

L’evento è in collaborazione con il MAU in occasione di Letture a Km0 e Fabrizi in Festa

Facebook_event_Modifiche

Anche quest’anno non può mancare il tradizionale appuntamento primaverile di Street Art Tourino in collaborazione con MAU MUSEO D’ARTE URBANA di TORINO per uno speciale tour alla scoperta delle opere di arte urbana presenti in Borgata Campidoglio, quartiere ricco di muri realizzati da numerosi artisti nazionali ed internazionali.

Per questa edizione, l’appuntamento è fissato per DOMENICA 26 MAGGIO alle ore 16.00 e sarà una piacevole camminata per il Borgo nonchè l’occasione ufficiale per presentare gli ultimi lavori di street art realizzati nel quartiere sotto la direzione artistica del Museo di Arte Urbana.
Ad accompagnarci in questa passaggiata ci sarà Edoardo di Mauro, Presidente del MAU e critico d’arte. E per chi ci conosce da un po’, vi abbiamo preparato una sorpresina che sveleremo il giorno del tour!

Il tour si effettuerà a piedi e il meeting point sarà direttamente al MAU MUSEO D’ARTE URBANA di TORINO.
I POSTI SONO LIMITATI.

************************************************************

Per iscrizioni:
solo VIA MAIL ( la partecipazione all’evento di facebook non garantisce in alcun modo l’iscrizione al tour) all’indirizzo:
streetartourtorino@gmail.com
Specificando nome, cognome di ogni partecipante ed un recapito telefonico in caso di evenienza.
Iscrizioni entro e non oltre venerdi 24 maggio 2019 alle ore 13.00.

MEETING POINT: In fronte alla Chiesa di Sant’Alfonso de’ Liguori, Via Netro 3, ore 15.50
Info> Durata > Costi> Programma> Dettagli >
Rispondiamo a Tutte le vostre domande e curiosità via mail sempre all’indirizzo streetartourtorino@gmail.com

•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
MAU_ Museo di Arte URBANA_

Il MAU – Museo di Arte Urbana è un insieme di opere murarie ed altre installazioni artistiche distribuite fra le vie del Campidoglio, uno dei quartieri più antichi di Torino, a partire dall’anno 1998 e con contributi successivi nel tempo .

•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

SAT_ Street Art Tourino_

Seguendo la scia delle grandi capitali europee, anche a Torino nasce il progetto SAT- Street Art TOuRINO- che consiste nell’organizzazione di svariati percorsi artistico-culturali che si sviluppano e snodano attraverso le strade di Torino e provincia, finalizzati a far conoscere e promuovere le opere di muralismo contemporaneo e di arte di strada, nel corso degli anni realizzate e collocate, per l’appunto, sulla rete stradaria metropolitana e provinciale.
SAT è un percorso ludo-artistico rivolto sia agli amanti sia ai neofiti della Urban Art; si effettua principalmente a piedi ma per gli amanti dello sport è stata pensata anche una tipologia di giro in bicicletta: il biketour.
I tour si effettuano da marzo a novembre.

PARACCHI – Graffiti & Street-Art Convention 25 e 26 maggio & SAT e MAU_ Museo di Arte Urbana_ Springtime TOUR 26 maggio