Letture a Km 0 e Via Nicola Fabrizi in Festa

La rassegna nasce dal basso,  dalla spontanea aggregazione degli operatori culturali e commerciali di Quartiere Campidoglio, uniti nell’intento comune di valorizzare il quartiere e il Borgo Vecchio.

Salone Off   3 maggio-19 maggio

Brevi percorsi letterari ed artistici dentro e fuori Borgo Campidoglio a Torino per tutti.

Prima rassegna di letture e percorsi d’arte per avvicinarsi ad un luogo unico in Torino, superando ogni barriera.

In collaborazione con: Voglino Editrice, MAU Museo di Arte Urbana, CCNA Campidoglio, Ass. FederEventi Piemonte, Associazione Gli Artimani, Art Decò Snc, Punto G Atelier di Giuliana Milia, Studio Delta Pottery, L’Oca Carlotta, Mondadori Bookstore.

Con il patrocinio del Comune di Torino.

Mappa luoghi degli eventi su Google

PROGRAMMA COMPLETO

banner letkm0saloff11 maggio 2019

Sabato 11 maggio 2019

Studio DELTA Pottery

Via Rocciamelone 16/a

Open Studio

10-11-12 MAGGIO 2019  presso Studio DELTA Pottery Open Studio con evento di  lavorazione dal vivo/esposizione di lavori di alcuni artisti.

Programma OPEN STUDIO c/o STUDIO DELTA POTTERY

Venerdì 10 maggio

h 18  inaugurazione

h 19 STUDIO DELTA POTTERY  lavorazione al tornio iscrizione corsi

Sabato 11 maggio

h 15.00  SELVA STUDIO Creazione di un terrario

h 16.00 MANIFATTURA EFFE Progetti e prodotti coi ritagli di pelle.

h 17.00 MINE DE RIEN Realizzazione di plissettatura tessile effetto origami.

h 18.00 STUDIO DELTA POTTERY lavorazione al tornio

Domenica 12 maggio

h 15 STUDIO DELTA POTTERY lavorazione al tornio

h 16.00 Lou.Ma Realizzazione di un monile mediante la tecnica della murrina.

Via Nicola Fabrizi in Festa

Il Mercato di Corso Svizzera sarà aperto tutto il giorno ore 8-18

Gli Artimani

ore 9-19

Piazza Moncenisio

Mercato OPI Operatori Proprio Ingegno

Operatori del proprio ingegno ed artigiani del BORGO in piazza Moncenisio: esposizioni e dimostrazioni di tecniche artigianali a cura dell’Associazione Gli Artimani

Dogana Torino
  dalle ore 12

Via Rocciamelone 12/a

Beerstorm@Campidoglio

il secondo di 4 sabati  di birra artigianale, street art e musica su Via Rocciamelone, per la rigenerazione dell’unica via pedonale di Borgo Vecchio Campidoglio e la creazione di una nuova opera per il MAU Museo di Arte Urbana. 13 ORE di #streetart#musica e #birraartigianale

Sabato 11 maggio 2019, dalle 15.00 all’01.00, in via Rocciamelone, Borgo Campidoglio Torino, secondo appuntamento di “Beerstorm & Campidoglio. 4 sabati di birra artigianale, street art e musica”. organizzati dalla Birreria Artigianale Dogana e dal Museo d’Arte Urbana, in collaborazione con Il Cerchio e Le Gocce e Style Orange.

Durante la giornata, dalle 15.00, verrà eseguito un live painting su un muro di cellophane di 10 metri da Wensoner.

Mirko “Wensoner” nasce a Torino nel 1974. La passione per l’arte è forte fin da giovanissimo. Approfondisce il disegno e la pittura frequentando lo studio di Lella Burzio. Dopo una lunga serie di viaggi all’estero nel 1989 inizia a dipingere i graffiti nelle strade della sua città. Ben presto si ritaglia un ruolo di rilievo nella scena torinese ed italiana. Oggi continua il proprio percorso cercando di integrare la sempre viva voglia di giocare con colori e lettere ad un impegno di solidarietà sociale.

Alcune parti dell’opera vendute e parte del ricavato dalla vendita delle bottiglie di “Beerstorm Lager”, graficamente creata da MrFijodor e Wensoner, pensata e brassata dal Birrificio Sant’Andrea di Vercelli, serviranno per finanziare la nuova opera d’arte che verrà installata nel Borgo Vecchio Campidoglio.

Nella stessa giornata :

Ore 15.30 : partenza dal Sagrato della Chiesa di San Alfonso, corso Tassoni ang. via Cibrario, visita guidata gratuita alle opere del Museo d’Arte Urbana ed al Borgo Campidoglio con il Direttore Artistico Edoardo Di Mauro

Il Librificio

Via Digione, 18

Aperitivo con l’autore

Salvo Zappulla presenta il romanzo “Il violino di Dio”.

A cura di Scritturapura casa editrice

In uno scenario distopico e divertente in stile Opera Buffa, si profila l’azione distruttiva dell’uomo sulla Terra. Dalle guerre ai disastri ambientali, alle manipolazioni genetiche per adattarsi a una vita senza emozioni. Un romanzo piacevole e graffiante pervaso da sorrisi dolci amari.

www.scritturapura.it

Letture a Km 0 e Via Nicola Fabrizi in Festa: programma dell’11 maggio