Sabato 19 maggio dalle ore 10.00 al Centro Civico della Circoscrizione 5 di Via Stradella 192, sarà inaugurata la mostra fotografica dal titolo “La fabbrica della Street Art” a conclusione del progetto di Alternanza Scuola/Lavoro della classe 3M del Liceo Cottini a cura della prof.ssa Angelica Polverini.
Gli studenti si sono occupati di ogni aspetto organizzativo dell’evento: realizzazione foto, stampa, supporti, allestimento, ricerca sponsor, ospiti e richiesta permessi e che si arricchisce di un dibattito su Street Art e cultura urbana alla presenza della Consigliera Barbara Azzara’ con delega alla Pubblica istruzione e politiche giovanili della Città metropolitana di Torino, del Presidente della Circoscrizione 5 Dott. Marco Novello, della Dott.ssa Martina Monachino della Commissione cultura della Circoscrizione 5 e del responsabile del Centro di Documentazione storica Dott. Roberto Orlandini.
Ospiti: il Prof. Edoardo di Mauro Presidente del Museo di Arte Urbana di Torino, il Presidente dell’Associazione Monkey’s Bernardo Scursatone, il writer Rebor, il dj Fabio Bonanno di Vida Network e la restauratrice Federica Bellini, il cui studio ha ispirato il progetto. Modera il prof. Andrea Scagliarini.
Si ringraziano per il sostegno: la Circoscrizione 5 e tutti gl’impiegati che hanno sostenuto il progetto i docenti del Consiglio della classe 3M e il Liceo artistico Cottini, il Circolo didattico Michele Coppino, l’Associazione Scuola e Futuro, l’Associazione culturale Moving Mirror, lo shop Aqva e l’Associazione Commercianti di Via Chiesa nella persona del Presidente Giovanni Scolaro.
La mostra potrà essere visitata nella sala esposizioni del Centro Civico di Via Stradella 192 fino al 30 maggio 2018, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18.

11.00 Inaugurazione alla presenza del Presidente Marco Novello e della Consigliera Martina Monachino;
12.00 Aperitivo e musica con il dj Fabio Bonanno di Vida Network;
13.30 Presentazione studio di Federica Bellini “Restauro e conservazione della Street Art”;
14.15 Visione del video di spiegazione del lavoro di Alternanza Scuola Lavoro realizzato dai ragazzi della classe 3M;
14.30 Saluto della Consigliera della Città Metropolitana con delega alla Pubblica Istruzione prof.ssa Barbara Azzara’;
14.45 Dibattito sulla Street Art “Prospettive, pensieri e futuro della Street Art” ospiti: il Prof. Edoardo di Mauro (Accademia Albertina e Pres. M.A.U.), dott Roberto Orlandini (responsabile C.D.S.), dott. Bernardo Scursatone (Writer e Pres. Associazione culturale Monkey’s), dott.ssa Federica Bellini (restauratrice), Rebor (writer);
ore 16.00 chiusura lavori.

Siete tutti invitati a partecipare!

32631942_2309725109041225_2830424297497952256_n

La fabbrica della Street Art