Un fine settimana di “movida lenta” in Quartiere Campidoglio e a Piazza dei Mestieri il 19 e 20 settembre.
Dal 18, 19 e 20 settembre Bierfest Platz 4a edizione nella suggestiva sede di Piazza dei Mestieri in Via Jacopo Durandi 13: tre serate dedicate alla birra, degustazioni e presentazioni di birre d’eccellenza. Per informazioni piazzadeimestieri.it
Domenica 20 settembre
33a edizione della Festa dell’Uva in Via Nicola Fabrizi e prima Mostra Mercato degli Editori Piemontesi Indipendenti in Via Nicola Fabrizi.
Finissage mostra Arte in Vetrina
Visita guidata di Finissage alla mostra “Arte in Vetrina” al Museo di Arte Urbana e agli spazi aderenti
Sabato 19 settembre alle 17, con punto di incontro presso il sagrato della Chiesa di Sant’Alfonso
Visita curata da Francesca Regano
Euro 10 p.p. (incluso visita + donazione al MAU)
�� La visita è accessibile a un numero limitato di partecipanti, la prenotazione è obbligatoria.
info@visiteguidateatorino.com
welovetorino.tours@gmail.com
366.238.63.48
Lo specchio svelato
illustrazioni di Marco MARTZ
a cura di Daniele D’Antonio e Edoardo di Mauro
@MAU – Museo d’Arte Urbana
19/09/2020 ore 10-19
Esposizione opere in esterno cortile, via Rocciamelone 11 – TORINO
Le opere saranno visionabili dal 21/09 al 19/10 esclusivamente su appuntamento presso la
galleria del MAU, via Rocciamelone 7/c
Casadart&Cresciani propone gli studi, le ipotesi e le pratiche artistiche di Gianluca Cresciani, Silvia Marchionne, Rosj Rix, Law Walk Cristian Bertolotto, Filippo Bongiovanni Alvaro Urrutia e Giovanni Mavilia. La mostra vuole stimolare la riflessione e la distrazione tra lo svago e la meditazione, proponendosi come un tentativo di Wunderkammer contemporanea. In visione anche il video di Fucine Campidoglio con le coreografie di Elena Procaccini e Chiara Cavaglià. Ospiti gli Artindossa.
Arte in Vetrina è una mostra collettiva diffusa di arte e artigianato territoriale. La prima mostra del progetto Fucina Campidoglio in Quartiere Campidoglio. Con il patrocinio del Comune di Torino, in collaborazione col Tavolo Lavoro della Circoscrizione 4 e il Tavolo Progettazione del Comune di Torino. Si ringrazia per il supporto l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato al Commercio del Comune di Torino.
Fucina Campidoglio nasce dalla collaborazione tra operatori culturali di Campidoglio, che hanno deciso di unire le forze per promuovere quanto di meglio esiste nel Quartiere e nel Borgo.
Tra gli attuali aderenti: MAU Museo di Arte Urbana, CCNA Campidoglio, Punto G Atelier di Giuliana Milia, Associazione Calza di Cuoio, Associazione Gli Artimani, Art Deco Snc, Voglino Editrice, Casadart&Cresciani, Artindossa, Studio Venisti, Studio Delta Pottery,Sartoria Quinta Stagione, Alberto Garino Arredamenti, Birreria Artigianale Dogana, Enoteca Stuzzivino, Ristorante Peperosso.
Il MAU (Museo d’Arte Urbana) nasce nel 1995 da un’iniziativa spontanea dei residenti di Borgo Campidoglio, che mettono a disposizione le facciate delle case per realizzare le prime opere murali. Successivamente , dal 2000, il progetto viene strutturato da Edoardo Di Mauro, Direttore del MAU e dell’Accademia Albertina. Oggi il MAU è l’unico museo in Italia dedicato interamente all’Arte Pubblica, conta 180 opere in Campidoglio ed altre 90 disseminate dal 2014 in altre zone di Torino, e dimostra pienamente come l’arte rappresenti un fattore di riqualificazione urbana e sociale.
Sostenitori istituzionali : Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT.
Sostenitore : Unione Buddhista Italiana.
Patrocinio : Comune di Torino.
Sponsor tecnici : OIKOS Colore e Materia per l’Architettura, Fiammengo Federico srl
Direzione Artistica della Galleria del MAU : Daniele D’Antonio e Edoardo Di Mauro
Partner : Associazione Tribù del Bad Night Cafè/Cabina dell’Arte Diffusa, Officine Brand www.officinebrand.it, Galleria Campidoglio www.galleriacampidoglio.it
Info : 335 6398351 info@museoarteurbana.it www.museoarteurbana.it