FlashMob Art

flashmob_art

flashmob modulo adesione

FlashMob Art di e con Angelo Barile Con direzione artistica curatoriale di Togaci Patrocinato dal MAU Museo Arte Urbana Torino & HulaHoop Gallery Torino-Roma

L’arte è una menzogna che ci fa comprendere la verità. (Pablo Picasso)

Partecipanti : Artisti che abbiano voglia di “esporsi” nel loro momento creativo

Location : Qualsiasi attività commerciale con vetrina (Panetteria,verduriere ,macelleria,colorifici ,libreria,ecc.)

Durata : Una giornata intera dalle ore 00:00 alle 24:00

L’importante venga rispettato il giorno e la fascia oraria

Finalità : Sensibilizzare il fruitore che non è abituato ad interagire con l’arte ,divulgare e prendere coscienza che l’arte può diventare un grosso motore di forte comunicazione e divulgazione sociale . L’arte diviene quindi un propulsore necessario di interazione e di dialogo. Far comprendere la propria arte in un unico giorno, in luoghi che non siano precisamente solo dediti alla divulgazione dell’arte. Nessuno di noi potrebbe immaginarsi un mondo senza arte, eppure alla semplice domanda a cosa serve l’arte molti di noi rimangono senza argomenti.

Se si riuscisse a definire quali funzioni l’arte ha compiuto e compie in seno alla società sarebbe più chiaro il ruolo dell’artista all’interno di una collettività. si propone FlashMob Art nuove strade da seguire non ancora sufficientemente indagate che possono riportare l’arte al centro dell’umanità.

Regole: Per facilitare lo svolgimento del progetto, gli artisti dovranno occuparsi di trovare lo spazio commerciale idoneo con vetrina disposto ad ospitarlo nella giornata dell’evento. Si ricorda che per tenere fede al progetto ( che deriva dai vari flash mob ) l’evento dovrà avvenire nello stesso giorno che stabilirà l’organizzazione. Gli artisti oltre che lavorare dal vivo in vetrina, dovranno inviare testimonianza in tempo reale la documentazione online con foto e video sulla pagina dell’evento di facebook flashmob_art.

L’organizzazione del Flashmob _ art  pubblicizzerà su tutti canali on line e giornali d’arte per dare maggiore risonanza .

Tutte le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 1 /03/2015.

L’evento si terrà il 7 marzo 2015.

Per info: mail : flashmob_art@yahoo.it

Per l’adesione scaricare nel sito MAU Museo Arte Urbana Torino il .pdf

http://www.museoarteurbana.it/flashmob-art/

http://blog.contemporarytorinopiemonte.it/?p=20967

  3 comments for “FlashMob Art

  1. cinzia mastropaolo
    Friday February 13th, 2015 at 10:37 PM

    ottima iniziativa! bravi, ci voleva!

  2. Friday February 20th, 2015 at 10:08 PM

    È una buona iniziativa ogni successo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *