In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il giorno 23 novembre 2019, alle ore 18:30, al MAU – Museo di Arte Urbana di Torino, andrà in scena: “Dal mattino alla sera – Diario di un giorno lungo una vita”. Atto unico teatrale in cui gli artisti rappresentano una narrazione scenica attraverso la parola, il gesto, il canto e le immagini, il tutto combinato in diverse forme per ottenere il mix perfetto di elementi utili a costruire un ponte, un percorso che conduca a una maggior consapevolezza di ciò che divide e di ciò che unisce i mondi del femminile e del maschile. Viene messo in scena un testo, ma davanti al pubblico la voce è separata dal corpo, per ricostituirsi in un unicum formato da due metà differenti e complementari, tenute insieme dal cuore della musica. Il corpo stesso diventa un medium artistico, che rappresenta il mistero di un universo che si svela appena dietro a un telo che nasconde ma che a sua volta è illuminato. Questo progetto è nato per tendere la mano, per accorciare le distanze, per donare una goccia di speranza. Mai come ora nel mondo è necessario conoscersi, accettarsi e rimanere uniti per far fronte comune a forze violente e negative.

Regia di Piero Nicita Testi e sceneggiatura di Brunella Pernigotti Con Piero Nicita, Brunella Pernigotti e Mirco Breviglieri.

Una produzione del Badnightcafè.

A seguire lo spettacolo, il finissage dell’opera di  Gec   “Untitled” (for TDoR)

70184253_2920771934652227_7950882946284519424_n

Lascia una risposta