Capodanno a Carnevale seconda edizione

Nell’ambito del progetto EcoCarnival 2020, venerdì 28 febbraio 2020, dalle 18.30 alle 21.30, presso la Galleria del Museo d’Arte Urbana, via Rocciamelone 7 c Torino, inaugurazione della seconda edizione di “Capodanno a Carnevale”, mostra di due giovani artiste una cinese, Elena Hu, l’altra italiana, Marta Busolli.

La mostra è realizzata in collaborazione con il Primo Liceo Artistico di Torino, il patrocinio dell’Accademia Albertina di Belle Arti e dell’ANGI Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, nell’ambito delle iniziative cittadine per il Capodanno cinese, con la curatela di Daniele D’Antonio e Edoardo Di Mauro

In collaborazione con la classe Quarta B del Primo Liceo Artistico, le due giovani artiste, sullo sfondo del nuovo Anno del Topo, porranno in essere una riflessione sulle analogie delle due culture nella ritualità di inizio anno, ad esempio l’uso di indumenti intimi di colore rosso, esporranno fogli e tele dipinte con storie cinesi sul Capodanno e raffigurazioni di animali dello Zodiaco, e lavori di intaglio del gesso con simbologie affini sia alla sensibilità cinese che a quella italiana.

Fino al 9 marzo su appuntamento

Sostenitori istituzionali : Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Circoscrizione 6 Comune di Torino, Comune di Torino Settore Tempo Libero

Sponsor tecnici : OIKOS Colore e Materia per l’Architettura, Fiammengo Federico srl

Direzione Artistica della Galleria del MAU : Daniele D’Antonio e Edoardo Di Mauro

Partner : Associazione Tribù del Bad Night Cafè/Cabina dell’Arte Diffusa, Officine Brand www.officinebrand.it, Galleria Campidoglio www.galleriacampidoglio.it

Info : 335 6398351 info@museoarteurbana.it www.museoarteurbana.it

29 febbraio 2020 Visita guidata al MAU in collaborazione con ANGI

Nell’ambito del progetto EcoCarnival 2020 il Museo d’Arte Urbana organizza, sabato 29 febbraio 2020, una visita guidata gratuita condotta dal Direttore Artistico Edoardo Di Mauro con l’ANGI Associazione Nuova Generazione Italo Cinese, alle opere del MAU, al Borgo Campidoglio ed alla mostra “Carnevale a Capodanno”, delle giovani studentesse del Primo Liceo Artistico Elena Hu e Marta Busolli presso la Galleria del MAU via Rocciamelone 7 c Torino.

Partecipazione libera. Partenza ore 16.00 dal Sagrato della Chiesa di San Alfonso corso Tassoni ang. via Cibrario.

Info 335 6398351 info@museoarteurbana.it  www.museoarteurbana.it

locandina capodanno a carnevale

6 marzo 2020  M’illumino di meno a cura di Associazione Jonathan

L’Associazione Jonathan propone un’iniziativa all’insegna della sostenibilità, della solidarietà e della condivisione, durante la Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili