Iniziative per le celebrazioni del 25 aprile: il 22 visita guidata al MAU e a Borgo Campidoglio, per scoprire come si viveva sotto i Savoia.

“Borgo Campidoglio monarchico : la vita quotidiana negli ultimi mesi della monarchia, dalla Liberazione al Referendum del 2 giugno 1946”

Ora: 15.30 partenza prima visita guidata dal Sagrato della Chiesa di San Alfonso , corso Tassoni ang. via Cibrario, con lo staff del MAU.

Ore 17.00 dalla torretta grigia di Piazza Risorgimento lato via Rosta visita al Rifugio Antiaereo, con guida.

In occasione delle celebrazioni del 25 aprile, la tradizionale visita alle opere d’arte contemporanea del Museo d’Arte Urbana si integra con considerazioni legate alla storia del quartiere in quegli anni. Uno sguardo sul tessuto civile che animava il Borgo Campidoglio.

Al termine visita con guida al Rifugio Antiaereo di Piazza Risorgimento

Visita al Borgo gratuita. Visita al Rifugio Antiaereo costo Euro 4,00.
Prenotazioni Numero Verde 800 329 329

Info: 335 6398351 info@museoarteurbana.it

a cura di Museo d’Arte Urbana in collaborazione con Museo Diffuso della Resistenza , Abbonamento Musei Torino Piemonte. Centro Commerciale Artigianale Naturale Campidoglio Onlus.

1 y4j1Cf-_Nhan6CjajRp18Q