Sabato 13 aprile 2019, dalle 12.00 all’01.00, in via Rocciamelone, Borgo Campidoglio Torino, primo appuntamento di “Beerstorm & Campidoglio. 4 sabati di birra artigianale, street art e musica”. organizzati dalla Birreria Artigianale Dogana e dal Museo d’Arte Urbana, in collaborazione con Il Cerchio e Le Gocce e Style Orange.

Durante la giornata verrà eseguita un’opera d’arte in live painting da Mr. Fijodor, urban artist attivo dal 1994, creatore di installazioni, murales tematici, ma anche performance e graffiti. Molto spesso i suoi lavori sono contrassegnati da una critica sociale o ecologica, usando come arma un sorriso infantilmente stupito e uno stile spontaneo e diretto. Sarà disponibile in tiratura limitata e numerata una birra in bottiglia graficamente creata per l’evento da Mr. Fijodor e Wensoner, pensata e brassata dal Birrificio Sant’Andrea di Vercelli…”Beerstorm Lager”. Alcune parti dell’opera vendute e parte del ricavato dalla vendita delle bottiglie di “Beerstorm Lager” serviranno per finanziare la nuova opera d’arte che verrà installata nel Borgo Vecchio Campidoglio a cura del Museo d’Arte Urbana e delle associazioni Il Cerchio e le Gocce e Style Orange, con Mr. Fijodor e Wensoner.

Nella stessa giornata :

Ore 15.30 : partenza dal Sagrato della Chiesa di San Alfonso, corso Tassoni ang. via Cibrario, visita guidata gratuita alle opere del Museo d’Arte Urbana ed al Borgo Campidoglio con il Direttore Artistico Edoardo Di Mauro

Ore 18.30 : presso Art Deco snc di Filippo Manassero e Rita Pontarollo,via Fiano 14, nell’ambito del cartellone promosso dal MAU  “Letture a Km0”, presentazione del volume di Fabrizio Sandretto “Sette antichi racconti giapponesi”. Ospite Enzo Bartolone, letture di Cristiana Voglino. Sarà allestita una mostra di serigrafie giapponesi originali del XIX secolo.

54433885_2339561206282361_2744235294688542720_n

Sarà possibile visitare, presso la Galleria del Museo d’Arte Urbana, via Rocciamelone 7 c, la collettiva “Naufragi”, a cura di Daniele D’Antonio e Edoardo Di Mauro

Sostenitori istituzionali : Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Circoscrizione 6 Comune di Torino, Comune di Torino Settore Tempo Libero

Sponsor tecnici : OIKOS Colore e Materia per l’Architettura, Fiammengo Federico srl